DOCUMENTI

Passaporti, da lunedì 6 maggio la prenotazione non è più obbligatoria

L'Ufficio passaporti garantirà giornalmente la possibilità di un numero contingentato di accessi liberi, dalle 8.30 alle 12.30



TRENTO. Dal 6 maggio, per il rilascio del passaporto, non vi sarà più alcun obbligo di prenotazione sull'agenda elettronica. Lo comunica una nota della Questura di Trento, che dopo una fase sperimentale positiva che ha coinvolto i cittadini residenti a Trento, Riva del Garda e Rovereto, ha deciso di coinvolgere tutti i residenti nella provincia di Trento.

Gli interessati potranno recarsi in Questura e nei Commissariati distaccati senza procedure di prenotazione mediante agenda elettronica. L'utenza - precisa ancora la nota - è comunque invitata a rispettare le giurisdizioni dei Commissariati e della Questura.

L'Ufficio passaporti garantirà giornalmente la possibilità di un numero contingentato di accessi liberi in relazione agli sportelli aperti ed agli orari di ricezione del pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Rimarrà, in ogni caso, la possibilità di prenotare su agenda online l'appuntamento ed il servizio mediante lo sportello itinerante riservato alle valli interessate.

Il Commissariato di Riva del Garda è competente per Arco, Bondone, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Storo e Tenno. I residenti ad Ala, Avio, Besenello, Brentonico, Calliano, Folgaria, Isera, Mori, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, Ronzo-Chienis, Terragnolo, Trambileno, Vallarsa, Villa Lagarina e Volano dovranno fare invece riferimento al Commissariato di Rovereto. Tutti gli altri Comuni del Trentino sono invece sotto la competenza della Questura di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano