amore e sport

Partiranno single e arriveranno sposati: il fatidico sì di due podisti tedeschi durante il Giro del Lago di Resia

L’evento è in programma sabato 17 luglio. La coppia correrà in Comune dal sindaco per il matrimonio e poi riprenderà la corsa (foto NewsPower)



RESIA. Iscrizioni chiuse con 2.000 partecipanti al 21/o Giro Lago di Resia di sabato 17 luglio. La storica gara dell'alta Val Venosta quest'anno riserva una chicca, si vocifera una prima europea, forse mondiale.

Due runners tedeschi, Claudia Weber e Thomas Wenning, non più giovanissimi, partiranno rispettivamente col numero 1 e col numero 2. Lei col vestito bianco di tulle, lui in giacca e cravatta. Saranno davanti a tutti i 2.000 runners schierati (ore 16) a Curon Venosta, dopo lo sparo correranno in Comune dal sindaco Franz Prieth che li unirà in matrimonio e di corsa riprenderanno la gara per essere festeggiati da tantissimi appassionati.

Hanno già percorso insieme oltre 100.000 chilometri e consumato ben 150 paia di scarpette. Sempre apprezzati dagli amanti della corsa i 15,3 km tutti attorno al lago, col mitico campanile che emerge dalle acque che nascondono il paese sommerso dal 1950: al via anche Hermann Achmüller, secondo nella prima edizione del 2000 e sei volte vincitore, quindi il dominatore dello scorso anno Michael Hofer ed anche altri che campeggiano nell'albo d'oro come Peter Lanziner, due volte vincitore, e Markus Ploner, terzo lo scorso anno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»