TRAFFICO

Oggi gran caldo e bollino nero lungo l’autostrada

Giornata campale sulla A22 e sulle principali arterie stradali della regione



TRENTO. Oggi ancora gran caldo con le massime che toccheranno i 36 gradi e, come non bastasse, lungo l’A22 è prevista una giornata da bollino nero in entrambe le direzioni dalle 6 alle 18. Previsto un traffico altissimo anche sulle principali strade della regione, in particolare la statale della Pusteria e verso la valle di Fassa.

Al via l'esodo da bollino nero

Weekend a rischio per traffico e nubifragi

Condizioni meteorologiche: un campo di alta pressione sull'Europa centrale garantirà ancora tempo estivo. Il tempo di oggi: al mattino il tempo sarà molto soleggiato. Nel pomeriggio si formeranno alcuni temporali di calore. Temperature minime tra 12° e 21°, massime tra 28° e 36°. Anche la giornata di domenica inizierà con il sole ma con il passare delle ore si formeranno nubi cumuliformi con rovesci e temporali. Lunedì più instabile. Per martedì e mercoledì tempo abbastanza soleggiato con locali temporali.

Lungo l’A22 oggi bollino nero dalle 6 alle 18. Rallentamenti e code sono presenti già dalla prima mattina in Trentino Alto Adige, in particolare in direzione sud, tra il Brennero e Vipiteno, tra Bolzano nord e Trento sud, mentre in nord ci sono tra Trento sud ed Egna e tra Nogarole Rocca e Rovereto nord. Non mancano rallentamenti e code sulle principali strade statali che portano in montagna e ai laghi, tra cui il lago di Garda, ma anche Val Pusteria, Venosta, Gardena e Badia. Domani bollino rosso dalle 6 alle 12 in direzione Modena, bollino nero dalle 6 alle 12 e rosso dalle 12 alle 18 in direzione Brennero.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso