LA VIOLENZA

Notte di violenza e terrore, condannato a 5 anni e mezzo

Condannato Remo Della Santa che nell'ottobre del 2015 aveva abusato di una donna trentina



TRENTO. L’ha violentata per una notte intera dopo averla fatta ubriacare e ora Remo Dalla Santa, 48 anni, imprenditore bellunese residente a Sovramonte, è stato condannato a Vicenza a cinque anni e mezzo di reclusione e al versamento di una provvisionale di 25 mila euro nei confronti della vittima, un donna trentina di 33 anni.

I fatti ricostruiti dalla procura e accertati nel corso del processo si riferiscono all’ottobre 2015 quando la donna, un’artigiana, doveva rientrare dalle vacanze in Sicilia e aveva chiesto all’ex fidanzato (col quale aveva mantenuto buoni rapporti) di andarla a prendere all’aeroporto, a Treviso.  

L’ex le aveva risposto che sarebbe passato il suo amico Remo.

«Mi ha portata in campagna - ha testimoniato la vittima - mi ha spogliata e ha abusato di me per ore ed ore. Io non potevo scappare. È durato una notte intera. È stato davvero terribile».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera