PEIO

Valanga in Val di Peio, maestro di snowboard salvato dal Soccorso alpino

L'uomo, un trentenne della zona, è stato trasportato con l'elisoccorso a Trento. E' in rianimazione per ipotermia



PEIO. Un maestro di snowboard di 30 anni è stato travolto questa mattina da una valanga in alta val di Peio. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino che ha recuperato il giovane, trasportato con l'elisoccorso all'ospedale S.Chiara di Trento.

Il trentenne è stato ricoverato in rianimazione per ipotermia. La prognosi, inizialmente riservata, è stata fissata in trenta giorni. Nella zona il pericolo di valanghe previsto per oggi da Meteotrentino era di grado moderato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.