Sporminore 

Tubazione rotta, strada danneggiata: la perizia

Sporminore. A causa della rottura della tubazione di adduzione della società cooperativa agricola C.M.B. Castelletto-Masi-Bastianelli, che attraversa delle particelle in cui è in corso una bonifica...



Sporminore. A causa della rottura della tubazione di adduzione della società cooperativa agricola C.M.B. Castelletto-Masi-Bastianelli, che attraversa delle particelle in cui è in corso una bonifica agraria a Sporminore, la strada comunale di accesso ha subito dei danni.

Dopo la segnalazione telefonica effettuata del custode forestale Alessandro Fellin, nell’ultimo periodo il tecnico comunale ha effettuato dei sopralluoghi per verificare la regolarità dei lavori in corso.

La fuoriuscita dell’acqua dalla tubazione, che alimenta anche la centralina idroelettrica di proprietà del Consorzio Elettrico Lovernatico, ha causato dei grossi danni al tratto finale della strada comunale che garantiva l’accesso al fondo e all’abitazione al Maso del Vasto, oltre che ad altre proprietà private.

Il Comune di Sporminore ha provveduto tempestivamente a segnalare la problematica sia alla società proprietaria della tubazione C.M.B. Castelletto-Masi-Bastianelli, sia alla società che gestisce la tubazione stessa C.M.B. Servizi sca.

Si è quindi reso necessario quantificare il danno dovuto al Comune di Sporminore a seguito della rottura della tubazione, che ha provocato il franamento di una porzione di strada comunale impedendo di fatto il normale transito.

Per questo è stato affidato all’ingegner Michele Andreatta con studio tecnico a Baselga di Piné l’incarico di predisporre una perizia di stima che indichi tutti i danni patiti dal Comune di Sporminore. Andreatta percepirà un compenso 871,30 euro complessivi. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera