Trecento atleti danno spettacolo al palazzetto

Cles. Due saggi, trecento atleti a esibirsi sul parquet e le tribune del palazzetto strapiene per tutto il pomeriggio. Lo spettacolo di Natale dell’Asd Ginnastica Val di Non, importante realtà del...


Fabrizio Brida


Cles. Due saggi, trecento atleti a esibirsi sul parquet e le tribune del palazzetto strapiene per tutto il pomeriggio. Lo spettacolo di Natale dell’Asd Ginnastica Val di Non, importante realtà del territorio affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia, è stata un successo da ogni punto di vista. Il modo migliore per concludere un’annata intensa, che ha visto le allieve della Ginnastica Val di Non, sotto la guida dei tecnici e aspiranti tecnici dell’associazione, protagoniste ai campionati agonistici federali e al progetto Scuola-Sport del Coni, ma anche a diverse iniziative solidali, alla settimana di ritiro sportivo all’Accademia Acrobatica di Cesenatico, al Torneo delle Regioni della Federazione Ginnastica d’Italia e alla Gymnaestrada per i 150 anni della Fgi a Gardolo. Domenica al palazzetto del Ctl a Cles ha avuto luogo questo momento significativo in cui le atlete si sono potute esibire davanti ai genitori, agli amici e agli appassionati.

Nella primavera 2020 partiranno inoltre i lavori di costruzione della sala ginnica multifunzionale al Centro sportivo di Cles, sostenuti dall’Asd Ginnastica Val di Non, dalla Provincia e dal Comune di Cles. La palestra prevede uno spazio destinato alla ginnastica acrobatica e altri dedicati a danza, yoga, ginnastica posturale, atletica, preparazione fisica e psicomotricità.

«Offrire ai nostri giovani attività divertenti e opportunità nelle quali potersi incontrare è uno degli obiettivi che ci siamo posti come educatori sportivi – commenta Paola de Concini, responsabile tecnico Fgi dell’associazione –. Lo sport è un importante strumento di prevenzione sociale e un mezzo di comunicazione altamente valoriale. Nella nuova palestra, per rendere conciliabile lo sport con la scuola, abbiamo anche pensato di creare uno spazio dedicato allo studio e ai compiti. Lo sport è una cultura che nasce e si coltiva sin da bambini». F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani