Sporminore, un posto da allievo pompiere

SPORMINORE. Il Comune di Sporminore cerca un aspirante vigile del fuoco. In collaborazione con il corpo dei vigili del fuoco volontari, infatti, è stato indetto un bando per la copertura di un posto...



SPORMINORE. Il Comune di Sporminore cerca un aspirante vigile del fuoco. In collaborazione con il corpo dei vigili del fuoco volontari, infatti, è stato indetto un bando per la copertura di un posto vacante tra gli allievi.

Potranno partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i 12 e i 14 anni, che siano in possesso della cittadinanza italiana, oltre che della residenza nel Comune o nei Comuni limitrofi appartenenti allo stesso distretto, e dell’idoneità psico-fisica generale certificata dal medico.

Le domande dovranno essere rivolte per iscritto dai genitori o dai legali rappresentanti al sindaco di Sporminore Giovanni Formolo. La richiesta dovrà contenere la specifica dichiarazione di conoscenza e accettazione del Regolamento del Gruppo Allievi del corpo dei vigili del fuoco, nonché di accettazione del rischio connaturato con lo svolgimento delle attività formative. Le domande pervenute saranno valutate dal direttivo del Corpo che ne stilerà la graduatoria sulla base di criteri predeterminati: grado di idoneità fisica, minore età dell’aspirante, priorità cronologica di presentazione delle domande a parità di requisiti.

L’avviso completo è consultabile sul sito internet del Comune. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano