Quarto ritiro a Peio per il Cagliari Calcio

Peio. Prima della conferenza stampa di Maran alla vigilia del match contro la Spal di domani, il Cagliari Calcio ha presentato le date e le sedi del ritiro estivo 2019/20. Il club isolano sceglie la...



Peio. Prima della conferenza stampa di Maran alla vigilia del match contro la Spal di domani, il Cagliari Calcio ha presentato le date e le sedi del ritiro estivo 2019/20. Il club isolano sceglie la continuità con gli scorsi ritiri pre-stagionali: i rossoblù si alleneranno ad Aritzo dall’8 all’11 luglio, poi dal 13 al 27 saranno in Val di Sole, nella confermata Peio. Nella sala stampa di Asseminello hanno parlato in conferenza stampa il direttore generale del club Mario Passetti e i due sindaci di Aritzo e Peio: Gualtiero Mameli e Angelo Dalpez.

Ha aperto la conferenza il dg Mario Passetti: «Siamo molto contenti di confermare Aritzo per il quinto anno di fila e Peio per il quarto. Ormai ci legano rapporti di amicizia, l’ospitalità è sempre stata al top. Siamo contenti che Peio abbia insistito per averci nonostante altre richieste. Aritzo ci dà la possibilità di far stare la squadra vicina alla nostra gente. Stiamo lavorando anche sul programma delle amichevoli estive, lo concluderemo entro il mese».

Ha preso poi parola il sindaco di Peio Angelo Dalpez: «Alla squadra del Cagliari ci lega una grande amicizia. Le mie intenzioni come sindaco erano di tener fermo il campo sportivo comunale per fare eseguire lavori alle tribune, ma vista la conferma del ritiro estivo, cercheremo di organizzarci con tempi diversi. Già ora la squadra locale non gioca più su quel campo, per luglio sarà perfetto. Abbiamo avuto in effetti tante offerte, dal Torino alla Cremonese, alla Spal: abbiamo scelto il cuore e questo ci ha riportato in Sardegna».

Ha concluso la conferenza Gualtiero Mameli, il sindaco di Aritzo, dove il Cagliari inizierà il ritiro l’8 luglio: «Grazie al Cagliari. Siamo contentissimi di continuare così, cerchiamo di mettere a frutto il tempo a disposizione per mettere in luce anche il nostro paese e dare la possibilità di vedere i giocatori ai tifosi sardi che vengono ad Aritzo. Ormai anche con Peio si è sviluppata un’amicizia forte, chissà che si possa mettere in piedi anche qualcosa per gli sport invernali. Con il Cagliari abbiamo anche il Summer Camp per i ragazzi, che è sempre sold out». S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano