Predaia vuole pensare positivo e organizza le attività estive 

Servizi comunali. Gli assessori Magnani e Rizzardi hanno inviato alle famiglie la brochure  con le iniziative per bambini e ragazzi. Ma tutto dipende dalle future disposizioni ministeriali


Giacomo Eccher


Predaia. Anche in tempo di Covid 19 il Comune di Predaia cerca di portare avanti una politica di valorizzazione e di sostegno alla famiglia per rispondere, concretamente e prontamente, alle sue domande di servizi e di benessere. Questo l’obiettivo di “Predaia estate 2020”, iniziativa che ha lo scopo di sostenere progetti di conciliazione lavoro - famiglia proposti e gestiti dalla cooperativa sociale La Coccinella e dall’associazione sportiva Asd Predaia.

“Stiamo vivendo un momento difficile, che ci ha obbligati ad adottare nuove abitudini di vita e nuovi comportamenti, che ci hanno costretti, ormai da tempo, a rimanere chiusi in casa. Vogliamo essere positivi e fiduciosi e pensare che l’estate porti con sé il ritorno alla normalità; vogliamo sperare che i nostri bambini e ragazzi possano trascorrere le loro vacanze in compagnia dei loro amici, giocando in allegria e spensieratezza, mentre i loro genitori saranno impegnati nelle proprie attività lavorative” - scrivono in una lettera a quattro mani alle famiglie del comune gli assessori alle politiche sociali, Ilaria Magnani, e allo sport, Lorenzo Rizzardi.

Con i consueti tempi, per una questione organizzativa di tutti i soggetti coinvolti, alle famiglie è stata inviata la brochure relativa alle iniziative proposte per l’estate evidenziando, oltre ai tempi ed ai costi, le modalità attuative che dovranno tener conto di quanto verrà disposto con i provvedimenti ministeriali e provinciali che saranno adottati nelle prossime settimane.

“Progetti e programmi potranno quindi subire modifiche rispetto a come ipotizzato inizialmente ma viene in ogni caso garantito il continuo raffronto sia con la cooperativa sociale La Coccinella che con l’Asd Predaia per assicurare la massima sicurezza delle attività proposte” - concludono i due assessori.

Per qualsiasi informazione e chiarimento le famiglie possono chiamare la cooperativa la Coccinella al 324 0209505 (Valentina Reale) o l’associazione sportiva Predaia ai numeri 347 0919300 (Daniel Maistrelli) e 329 8623426 (Andrea Inama).













Scuola & Ricerca

In primo piano