Per le Terme di Rabbi un altro anno di ricordare

Rabbi. Ennesimo anno da incorniciare per le Terme di Rabbi, che, come annunciato dal presidente Luciano Valorz all’assemblea dei soci, chiudono per il decimo anno consecutivo con un bilancio in...



Rabbi. Ennesimo anno da incorniciare per le Terme di Rabbi, che, come annunciato dal presidente Luciano Valorz all’assemblea dei soci, chiudono per il decimo anno consecutivo con un bilancio in positivo. Grande soddisfazione dunque per il centro termale rabbiese, che si conferma capace di attirare un sempre maggior numero di turisti e di residenti, i quali scelgono le acque benefiche dell’Antica Fonte per migliorare la propria salute e il proprio benessere psico-fisico.

Il 2018 si chiude così con un utile di 20759 euro, con un indotto di quasi un milione di euro equamente divisi tra hotel e terme/centro benessere: questi i numeri significativi di una realtà in continua crescita e che, per stare al passo con la richiesta del mercato, attua un continuo rinnovamento per essere in grado di attrarre nuovi clienti.

Gli obiettivi

Quattro gli obiettivi su cui si continua a lavorare: sportivi, a seguito dello studio medico in collaborazione del CeRISM e l’università di Verona vengono infatti offerti pacchetti termali per sportivi outdoor (Target bikers, escursionisti), famiglie, puntando a famiglie dal reddito medio alto sensibili alle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile (Target genitori che cercano laboratori didattici ed esperienziali per i loro figli), benessere, con un approccio olistico al benessere unendo pratica termale e attività ricreatavi – rigenerative, e infine cura, rispondendo alla categoria del cliente storico per il quale si penserà a servizi sempre più performanti.

Il presidente Valorz

«Riteniamo che il segmento della cura – spiegano il presidente Valorz e la direttrice Sara Zappini – stia passando un momento di calo, ma potrà comunque essere incrementato attraverso l’educazione al benessere, con un approccio olistico che miri non solo alla sanità ma anche alla salute. Ricordiamo che attualmente ricadono nel segmento della cura l’85% dei nostri ospiti, con le visite mediche di accesso che sono passate dalle oltre 1600 del 2012/2013 alle 1369 del 2018. Gli altri numeri, però, sono in continuo aumento, con i mesi di luglio e agosto ormai in completo sold out. Per crescere ancora, specialmente nel periodo di avvio e coda della nostra stagione lavorativa (mesi di maggio, giugno e settembre), l’obiettivo è quello di avviare nuove strategie di mercato che possano veicolare un messaggio di offerta termale a 360°, che coinvolga non solo la nostra acqua ma anche il nostro ambiente e il nostro bellissimo territorio».

Nel frattempo l’assemblea dei soci, con il comune che rappresenta il socio di maggioranza, ha eletto Eleonora Ruatti in CdA in sostituzione dell’uscente Daiana Barbacovi. S.Z.















Scuola & Ricerca

In primo piano