Per la festa della donna spettacolo di danza tutto al maschile

CLES. Questa sera alle 21, per la festa delle donne, al cinema teatro c’è “Contemporary Men” spettacolo di danza tutto al maschile, proposto dalla MM Contemporary Dance Company, compagnia diretta dal...



CLES. Questa sera alle 21, per la festa delle donne, al cinema teatro c’è “Contemporary Men” spettacolo di danza tutto al maschile, proposto dalla MM Contemporary Dance Company, compagnia diretta dal coreografo Michele Merola. Sotto il titolo “Contemporary Men”, la Compagnia porta in scena tre coreografie di grande successo: il nuovo lavoro di Eugenio Scigliano su musiche per violoncello di Antonio Vivaldi dal titolo «No Man’s Land”, produzione esclusiva del coreografo per la MMCDC; il pluripremiato “La metà dell’Ombra”, intenso brano di Michele Merola che conduce ad un ideale e impalpabile viaggio nella sacralità. All’interno della serata ci sarà spazio anche per alcuni estratti di «Gershwin Suite”, sempre di Merola. I tre lavori, tutti di grande fascino, sono interpretati dal settore maschile della MMCDC, realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale, nonché compagnia associata del Circuito InDanza del Trentino Alto Adige per il triennio 2018-20.

Le tre coreografie, unite dal comune denominatore di una spiccata musicalità, sono caratterizzate da una forte implicazione tanto interpretativa quanto tecnica, che mette in luce la versatilità stilistica e la straordinaria bravura dei danzatori della compagnia. Da un brano all’altro, la danza diventerà tutt’uno con la musica, sposandone la ricchezza compositiva grazie a coreografie che privilegiano il movimento, la plasticità, ma anche l’importanza del singolo gesto. La MM Contemporary Dance Company è una compagnia di danza contemporanea nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obiettivo di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani ed internazionali, testimoni e portavoce della cultura contemporanea.

Il repertorio della compagnia, che ha sede a Reggio Emilia, è ricco e variegato, grazie ai lavori di Michele Merola e alle creazioni firmate da coreografi europei ed italiani come Mats Ek, Gustavo Ramirez Sansano, Karl Alfred Schreiner, Emanuele Soavi, Enrico Morelli. G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera