Parcheggi sicuri quest’estate col ritorno dei “sorveglianti”

Ton. Anche nella stagione estiva 2020 Castel Thun avrà i suoi “parcheggiatori”. Il Comune di Ton seleziona infatti delle persone che ricoprano il ruolo di addetti alla sorveglianza dei parcheggi con...



Ton. Anche nella stagione estiva 2020 Castel Thun avrà i suoi “parcheggiatori”. Il Comune di Ton seleziona infatti delle persone che ricoprano il ruolo di addetti alla sorveglianza dei parcheggi con sosta a pagamento a servizio di Castel Thun.

L’attività consiste nel verificare il buon andamento e afflusso di mezzi e persone nei parcheggi P1 e P2 del castello, dare le informazioni di base ai visitatori, collaborare con le forze dell’ordine o altri soggetti individuati per gestire le situazioni di emergenza di afflusso, sanitaria e antincendio, verificare il funzionamento del servizio bus navetta collaborando con la ditta che lo ha in appalto per la salita e la discesa dei visitatori, monitorare il funzionamento delle macchine, parchimetro e semafori ed eventualmente avvisare del loro malfunzionamento.

L’orario di lavoro è diviso in due turni, il primo dalle 9.45 alle 14, il secondo dalle 13.45 alle 18. L’avviso è dedicato alle ragazze e ai ragazzi di età compresa fra i 16 e i 25 anni residenti nel Comune di Ton, considerato presupposto fondamentale di conoscenza e vicinanza del territorio sorvegliato. La conoscenza di lingue straniere come il tedesco e l’inglese garantirà dei punti in più nella fase di stesura della graduatoria.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare il modulo di domanda, scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.ton.tn.it, e presentarlo entro le 13 di lunedì 13 luglio, secondo le seguenti modalità: a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Comune di Ton Piazza Guardi nr. 7 - 38010 Ton; consegna a mano agli uffici comunali; invio tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo pec comuneton@legalmail.it.

L’avviso completo è consultabile sul sito internet del Comune di Ton. Dopo la scadenza del termine per la ricezione delle domande, le stesse saranno esaminate ai fini della loro ammissibilità e il Comune provvederà a comunicare ai singoli candidati l’ammissione o l’esclusione, dandone notizia sul proprio sito. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano