Ossana, il presepe napoletano entra nella collezione

Ossana. Dalla Campania all’alta Val di Sole per arricchire ulteriormente la magnifica collezione dei presepi di Ossana. Una creazione della rinomata e antica produzione artigianale napoletana è stata...



Ossana. Dalla Campania all’alta Val di Sole per arricchire ulteriormente la magnifica collezione dei presepi di Ossana. Una creazione della rinomata e antica produzione artigianale napoletana è stata infatti donata dalla Regione Campania alla Provincia autonoma di Trento e al Comune di Ossana, che l’ha esposta nell’atrio del municipio.

«Ringraziamo la comunità campana per questo caldo simbolo di fratellanza e amicizia che rappresenta, in questo momento così delicato e difficile per il nostro Paese, uno stimolo per ripartire con un anno di resilienza e solidarietà – commenta la sindaca Laura Marinelli –. Questo presepe va ad arricchire la nostra importante esposizione; ringraziamo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’assessore provinciale Roberto Failoni e il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi per aver scelto Ossana quale sede ideale per custodire questa importante opera degli artigiani R. Maddaloni». F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»