L’iniziativa del Comune di Sporminore 

Offerta di lavoro ai disoccupati 

Sporminore. Interessante opportunità per i disoccupati di Sporminore. Nell’ambito di progetti e interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la...



Sporminore. Interessante opportunità per i disoccupati di Sporminore. Nell’ambito di progetti e interventi per il ripristino delle qualità ecologiche, ambientali e paesaggistiche, per la valorizzazione e promozione di siti storico culturali e per l’attivazione di alcuni servizi ricadenti nei Comuni del Consorzio dei Comuni della provincia di Trento del Bacino Imbrifero Montano dell’Adige, il Comune di Sporminore e il Consorzio dei Comuni Bim dell’Adige hanno reso noto che fino alle 13 del 19 aprile prossimo i residenti interessati potranno presentare domanda di lavoro al fine dell’assunzione in queste proposte.

I requisiti

Per poter aderire sono però necessari alcuni requisiti, come essere disoccupato e iscritto al Centro per l’impiego, essere maggiorenne, essere residente da almeno 3 anni mesi in provincia di Trento e non essere in possesso dei requisiti pensionistici. La domanda, compilata in tutti i suoi punti e corredata con il percorso lavoratore (che può essere ritirato direttamente al Centro per l’Impiego), dovrà essere presentata al Centro per l’Impiego di Cles/Mezzolombardo entro, come detto, le 13 del 19 aprile.

I disoccupati che si sono iscritti all’Intervento 19/2019 (prima lista), non sono tenuti a presentare una nuova domanda. I progetti, che saranno attuati nel corso dell’anno, avranno la durata di circa quattro mesi e i lavori si svolgeranno sui territori dei Comuni proponenti.

L’avviso completo è consultabile sul sito internet del Comune. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera