Nuovo calendario della raccolta degli imballaggi

Val di non. Lunedì prossimo parte la raccolta straordinaria “porta a porta” di multimateriale leggero che causa coronavirus non possono essere conferiti ai 20 Crm sparsi nella valle. Il calendario,...



Val di non. Lunedì prossimo parte la raccolta straordinaria “porta a porta” di multimateriale leggero che causa coronavirus non possono essere conferiti ai 20 Crm sparsi nella valle. Il calendario, rispetto a quanto inizialmente annunciato, è cambiato pur rimanendo la cadenza quindicinale della raccolta che interesserà in egual misura tutte le 25.796 utenze domestiche della valle.

“La ditta appaltatrice (la Sogap srl, ndr) ci ha comunicato ieri la disponibilità di un numero maggiore di personale e questo consentirà nelle varie giornate di concentrare il territorio da coprire e guadagnare in tempestività” - spiegano dalla Comunità di valle annunciando la modifica. La raccolta riguarda come detto solo le utenze domestiche mentre per le 3.253 utenze non domestiche, che pure hanno lo stesso problema vista la chiusura dei centri raccolta, la Comunità sta pensando ad un servizio ad hoc che dovrebbe essere definito ad inizio della prossima settimana.

Entrando nel concreto, lunedì 23 marzo (e i successivi a cadenza quindicinale) la raccolta del multimateriale leggero (imballaggi e bottiglie di plastica, tetrapack, lattine ed alluminio, esclusi però vetro, carta e cartone) riguarderà Cles con i rioni di Maiano, Bersaglio, S.Vito, Dres e Caltron ma senza Mechel. Il materiale – lo ricordiamo – deve essere messo in un sacco unico ed esposto la sera prima sulla pubblica strada. Martedì 24 marzo il servizio riguarderà Mechel, Tuenno, Terres e Flavon; giovedì 25 marzo la raccolta sarà a Coredo, Tavon, Smarano, Sfruz, Vervò, Priò, Dardine e Tuenetto; giovedì 26 marzo a Dermulo, Taio, Segno, Tres, Vion, Torra , Mollaro e Ton; venerdì 27 marzo toccherà a Crescino, Maso Milano, Sporminore, Lover, Segonzone, Dercolo, Quetta, Campodenno, Termon, Cunevo e Denno. Lunedì 30 marzo toccherà a Romeno con le frazioni di Salter e Malgolo, a Sanzeno con le frazioni di Banco e Casez, e a Ville d’Anaunia con le frazioni di Rallo, Sanzenone, Pavillo, Nanno, Portolo, Campo e Tassullo. Martedì 31 marzo Castelfondo, Dovena, Salobbi, Carnalez, Traversara, Brez, Arsio, Cloz, Romallo e Revò; mercoledì 1 aprile a Fondo, Tret, Vasio, Malosco, Sarnonico, Seio e Dambel; giovedì 2 aprile a Ruffré Mendola, Ronzone, Cavareno, Amblar e Don; venerdì 3 aprile a Cis, Scanna, Varollo, Livo, Preghena, Bresimo, Rumo e Cagnò. Per tutti questi territori come detto si replica con cadenza quindicinale sempre nello stesso giorno della settimana. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano