cles - rinnovato il direttivo 

Nel Consorzio Iniziative c’è Maria Cristina Paoli

CLES. Il Consorzio Cles Iniziative ha da poco eletto il nuovo direttivo: confermato il presidente Marco Cattani, così come il suo vice Roberto Bonani, il segretario Nicola Martinelli e i consiglieri...



CLES. Il Consorzio Cles Iniziative ha da poco eletto il nuovo direttivo: confermato il presidente Marco Cattani, così come il suo vice Roberto Bonani, il segretario Nicola Martinelli e i consiglieri Loretta Arnaldi, Stefania Franco, Matteo Dalpez e Francesco Fox. La new entry è rappresentata da Maria Cristina Paoli, che prende il posto dell’ormai ex consigliere Anna Maria Franch.

«In questi anni ci siamo dati da fare per l’inclusione e la partecipazione del Consorzio alla vita del paese – spiega il confermato presidente Marco Cattani –. L’intento è di agire in sinergia con gli altri operatori del Comune e della valle che operano sul territorio per portare avanti le nostre iniziative, partecipando anche a quelle a sfondo sociale come il Pedibus».

Per quanto riguarda la questione del bilancio del Consorzio, ente con un volume di affari che supera i 100mila euro annuali, la situazione è notevolmente migliorata. “Grazie ai preziosi contributi degli associati, ai numerosi sponsor e grazie anche a un’oculata gestione delle risorse – dichiara Cattani – la situazione di difficoltà finanziaria si sta risolvendo”.

L’obiettivo che il Consorzio porta avanti da sempre è quello di mantenere vivo il centro storico di Cles e un po’ tutta la borgata. «Cles è il paese che ospita tutti noi e che ci permette di lavorare – aggiunge il presidente –. Se non facciamo qualcosa e, con senso di responsabilità, non restituiamo alle persone la cortesia che loro ci fanno scegliendo le nostre attività, gradualmente il commercio andrà inesorabilmente a morire, fagocitato dai centri commerciali e dalle piattaforme di vendita on-line».

Con la speranza, poi, che il gruppo di Cles Iniziative possa essere integrato da nuove leve, per poter continuare a operare con entusiasmo e per garantire quell’alternanza indispensabile per proporre idee, freschezza e linfa sempre nuova. (f.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano