venerdì  

Moser a Rallo per presentare il film dedicato alla sua carriera 

RALLO. Un campione di ciclismo a Rallo. Venerdì prossimo Francesco Moser farà tappa in Val di Non per la proiezione del film a lui dedicato “Moser. Scacco al tempo”, che si terrà al teatro di Rallo...



RALLO. Un campione di ciclismo a Rallo. Venerdì prossimo Francesco Moser farà tappa in Val di Non per la proiezione del film a lui dedicato “Moser. Scacco al tempo”, che si terrà al teatro di Rallo alle 20.30.

Il ciclista italiano con il maggior numero di vittorie di sempre, leggenda delle due ruote nato e cresciuto in Trentino ma conosciuto in tutto il mondo, introdurrà il film di cui è protagonista e risponderà alle domande del pubblico.

L’iniziativa è proposta dall’assessorato allo sport del Comune di Ville d’Anaunia in collaborazione con la biblioteca comunale. L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata.

La troupe del documentario dedicato alla sua strabiliante carriera ha seguito Francesco Moser per un anno lungo i percorsi a lui familiari per raccontare non solo il campione – in compagnia di Merckx, Saronni e Hinault – ma anche per disegnare un inedito ritratto dell’uomo, della famiglia e della comunità di Palù di Giovo, paesino dove è nato e dove è sempre tornato in virtù dell’affetto profondo che lo lega alla sua terra d’origine.

“Scacco al tempo” intreccia la vita privata e professionale del campione, dagli esordi nella squadra del Bottegone alle tre vittorie consecutive della Parigi-Roubaix, fino al ritiro in Trentino.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera