Capogruppo degli alpini per 34 anni, satino per 62 

Malé piange Renzo Andreis

Malé. La comunità di Malé e della Val di Sole si stringe intorno alla famiglia del cavalier Renzo Andreis, scomparso ieri per chi alla soglia degli ottant'anni, che avrebbe compiuto nel prossimo...



Malé. La comunità di Malé e della Val di Sole si stringe intorno alla famiglia del cavalier Renzo Andreis, scomparso ieri per chi alla soglia degli ottant'anni, che avrebbe compiuto nel prossimo ottobre. Una figura straordinaria per la comunità e in particolare per gli Alpini della borgata, dei quali è stato capogruppo per 34 anni, in due differenti intervalli di tempo. Una presenza costante nel volontariato maletano, coronato anche da una militanza di ben 62 anni nella Sat e come socio fondatore della sezione di Malé della Lega Pasi-Battisti.

Nato nel 1939, sposato con Cesarina nel 1964, con lei ha avuto due figli, Stefano e Katuscia; ha lavorato per l’impresa di costruzioni industriali Mazzalai in cantieri di tutta Italia fino all’infortunio del 1977, che lo rese invalido e quindi impegnato presso il poliambulatorio di Malé, oltre che come consigliere provinciale dell’Anmil, l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro.

I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16, nella chiesa dell’Assunta di Malé. ALMO













Scuola & Ricerca

In primo piano