cles - appello della donna vittima dello scontro 

Incidente in via Trento si cercano testimoni

CLES. Testimoni cercasi per una incidente, che poteva avere conseguenza devastanti, capitato venerdì scorso 11 gennaio poco prima delle 15 lungo il rettilineo d’ingresso a Cles da sud, all’altezza...



CLES. Testimoni cercasi per una incidente, che poteva avere conseguenza devastanti, capitato venerdì scorso 11 gennaio poco prima delle 15 lungo il rettilineo d’ingresso a Cles da sud, all’altezza del supermercato Lidl.

A lanciare l’appello è la signora Doina Inama, che ha rischiato un frontale che è riuscita a schivare per un soffio sterzando a destra. A venirle addosso, a forte velocità, una Audi grigia che ha invaso la corsia colpendo di striscio la fiancata della sua Mercedes Station Wagon strappando lo specchietto e proseguendo la corsa. Un impatto poteva avere conseguenze tragiche per la signora che stava recandosi a Cles con a bordo l’anziana madre, 90 anni, per la festa di compleanno della figlia.

«Un attimo terribile, me la sono vista davvero brutta per lo spavento e per il colpo che mi costringe a tenere il collare per due settimane. Nessuna conseguenza invece, fortunatamente, per mia madre a parte la grande paura», racconta la signora Inama.

Dopo l’impatto la signora si è fermata sotto shock sul piazzale del supermercato ed è stata soccorsa da un automobilista di La Spezia che ha visto tutta la scena.

«Si è subito dichiarato disponibile a testimoniare l’accaduto ma al di là del tipo di vettura e del colore non era in grado di dire altro. Ma nessun altro si è fermato».

Da qui la sua richiesta appello a chi poteva avere visto qualcosa a segnalarlo alla stazione dei carabinieri dove ha presentato denuncia contro ignoti.

«In quel tratto di strada, come mi hanno riferito gli agenti della Polizia locale, nell’ora in cui mi è capitato l’incidente transitano decine di vetture, la mia speranza è che ci sia qualcuno che per senso civico possa dare elementi per rintracciare il responsabile di un atto di vera pirateria stradale. Stavolta è successo a me ma potrebbe capitare a chiunque». (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano