croviana 

In sala Busetti la mostra “Vita nobiliare d’altri tempi”

CROVIANA. Un viaggio nel passato accompagnati da baroni, dame e cavalieri. A Croviana è in programma “C’era una volta un castello”, tre appuntamenti domenicali con rievocazione rinascimentale del...



CROVIANA. Un viaggio nel passato accompagnati da baroni, dame e cavalieri. A Croviana è in programma “C’era una volta un castello”, tre appuntamenti domenicali con rievocazione rinascimentale del gruppo Arzberg Val di Non.

Domenica prossima alle 10 in sala Busetti ci sarà l’inaugurazione della mostra “Vita nobiliare d’altri tempi” con la presenza dei figuranti in costume storico (dal 23 luglio al 5 agosto l’esposizione sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19, con possibilità di prenotare una visita telefonando al numero 348-7653172).

Domenica 29 luglio alle 18.30 il località “Plaze”, all’interno della giornata sulla biodiversità, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Processo alla strega”. Domenica 5 agosto, infine, in sala Busetti si terrà la giornata rinascimentale con la possibilità per il pubblico di indossare i costumi storici. Ci saranno la rievocazione del matrimonio di Bartolomeo Pezzen, barone di Croviana (1550-1605), e balli rinascimentali. Seguirà il banchetto nuziale, con degustazione delle vivande a offerta. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»