Denno 

In arrivo le telecamere, 4 per la lettura delle targhe 

Denno. Anche il paese di Denno sarà videosorvegliato. L’amministrazione comunale ha deciso di installare un impianto nei punti di ripresa video dedicati al controllo sugli accessi viari all’abitato....



Denno. Anche il paese di Denno sarà videosorvegliato. L’amministrazione comunale ha deciso di installare un impianto nei punti di ripresa video dedicati al controllo sugli accessi viari all’abitato. Le apparecchiature e i materiali utilizzati saranno compatibili e conformi ai sistemi adottati nella maggior parte dei Comuni della Val di Non e nel principale Comune di Cles, capofila della convenzione di polizia locale cui aderisce anche di Denno.

Cles, così come il vicino e confinante Comune di Contà, si sono rivolti alla North Systems srl di Trento, che ha realizzato impianti di dimensioni paragonabili o superiori anche in altri Comuni della valle. La ditta ha prospettato una soluzione progettuale adattata alla particolare conformazione del territorio di Denno, prevedendo l’installazione di sei telecamere, di cui quattro per lettura targhe, da posizionarsi nei punti viari di ingresso (via Marconi nei pressi del cimitero e in località Anglar) e uscita (nei pressi del Crm in via Degasperi) e nelle zone sensibili (incrocio caserma carabinieri, caserma vigili del fuoco sull’incrocio via Marconi/via Colle Verde). Il costo è di ammonta 39.995 euro complessivi.L’impianto sarebbe poi eventualmente integrabile con la più ampia rete di valle, gestibile attraverso il Comando di Polizia Locale Anaunia con capofila il Comune di Cles. F.B.



















Cronaca

le foto

I cani del Soccorso alpino veneto nel fango di Casamicciola

Hanno cercato nel fango e tra le macerie tracce di vita insieme ai soccorritori dopo la frana che si è abbattuta su Ischia. Domenica era arrivata la richiesta di poter avere sull'isola 3 unità cinofile del Soccorso alpino Veneto. Loris e Kira sono stati accompagnati assieme a Carlo Apollo e Flò, Ucrc della Calabria, all’aeroporto Marco Polo di Mestre, per essere imbarcati e trasportati a Pratica di Mare e da lì in volo notturno a Ischia, destinazione Casamicciola. LE FOTO (Cnsas)







Dillo al Trentino