«Il traffico in centro a Fondo d’estate si chiuda 10 giorni»

Fondo. Confermato quasi in blocco a partire dal presidente uscente Roberto Graziadei il direttivo di “Idee di Fondo”, l’associazione dei commercianti che operano nella borgata altoanauniese. L’unica...



Fondo. Confermato quasi in blocco a partire dal presidente uscente Roberto Graziadei il direttivo di “Idee di Fondo”, l’associazione dei commercianti che operano nella borgata altoanauniese. L’unica new entry è rappresentata da Francesco Piechenstein (Servizi Informatici). Il direttivo per il prossimo triennio sarà dunque composto dal presidente Roberto Graziadei (ScaccoMattoStore), dal vicepresidente Gianluca Covi (Bazar Covi), dal cassiere Alberto Battisti (Battisti Calzature), dal segretario Lorenzo Zanoni (Zanoni Preziosi), Lorenza Bertoldi (cartoleria Bertoldi), Lisa Deromedis (agenzia viaggi Etli Tn) e appunto Piechanstein.

Serata di confronto

L’assemblea, molto partecipata con un buon numero di realtà commerciali rappresentate, è stata anche un’occasione di dialogo e di confronto sulle attività svolte e i risultati raggiunti, oltre che sul programma e le novità da attuare nel corso di quest’anno. A cominciare dalla proposta di chiusura al traffico del centro del paese per una decina di giorni nel periodo estivo. Il ruolo principale dell’associazione “Idee di Fondo”, nata 12 anni fa, è da sempre quello di coordinare le attività e le aperture straordinarie nei weekend di maggiore affluenza turistica, ma anche di curare la promozione pubblicitaria e la partecipazione alle diverse iniziative proposte sul territorio.

I programmi

Per quanto riguarda le manifestazioni organizzate dall’associazione dei commercianti di Fondo, invece, sono stati confermati i due grandi eventi nei momenti clou dell’anno: Ferragosto e Natale. Il 15 agosto prossimo, dunque, il centro di Fondo si trasformerà di nuovo in una passerella, dando vita alla terza edizione di “Fondo in Fashion: moda, musica e spettacolo”. L’iniziativa, nata da alcuni volontari, prevede una sfilata di moda con un contorno ricco di stacchetti musicali ed esibizioni. L’intento, quest’anno, è quello di proporre anche qualche spettacolo di spessore per coinvolgere il pubblico, sempre molto numeroso. Confermata anche l’iniziativa “Natale in tutti i sensi” (alla quarta edizione), molto più di un semplice mercatino di Natale con un ricco palinsesto di eventi collaterali e tante proposte d’intrattenimento per adulti e bambini.

Soddisfatto e orgoglioso della riconferma il presidente Graziadei che ha annunciato l’intenzione di aumentare ancora il livello qualitativo e di intrattenimento offerte dalla borgata. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano