Fondo: il campus della Scuola Mc di Milano 

Il sabato al Palanaunia è tempo di concerto

Fondo. Gli allievi di canto, chitarra, pianoforte, batteria e basso del Campus della Scuola di Musica MC di Milano si esibiranno sabato 4, sabato 11 e sabato 18 luglio al Palanaunia di Fondo nel...



Fondo. Gli allievi di canto, chitarra, pianoforte, batteria e basso del Campus della Scuola di Musica MC di Milano si esibiranno sabato 4, sabato 11 e sabato 18 luglio al Palanaunia di Fondo nel comune di Borgo d’Anaunia. Si tratta di una realtà artistica presente su territorio nazionale dal 2010: in questi anni è stata ospitata da diverse città del nord Italia, da Bormio a Ponte di Legno fino ad arrivare quest’anno a Fondo. Gli allievi, provenienti da tutta Italia, trascorrono un’intera settimana dedicando alla musica sei ore al giorno di studio in vista del concerto finale che riempirà di musica il Palaunia di Fondo (in piazza Stefanelli) appunto per i prossimi tre weekend. Gli spettatori di questi eventi vedranno alternarsi sul palco gli allievi divisi in svariate formazioni, con brani di genere classico, moderno e jazz, guidati da uno staff didattico di eccellenza. I concerti, curati dal direttore della scuola, M° Marco Cenacchi, e dal direttore artistico Giacomo Buccheri, inizieranno alle 15.

Il Campus estivo, che si articolare in presenza settimanali, si pone l’obiettivo di offrire a tutti i partecipanti non solo un’opportunità didattica di altissimo livello ma anche un’esperienza umanamente ricca di emozioni con la condivisione di momenti significativi come quello del concerto finale. Si tratta della prima stagione di un accordo triennale che vedrà gli allievi della di Milano in Val di Non anche nelle prossime due estati. Il Campus di una settimana riguarda ragazzi da 8 anni in su. Una piccola boccata d’ossigeno per la borgata e per l’Alta valle di Non che fino allo scorso anno, per venti edizioni, aveva ospitato la Royal Academy of Dance, prestigiosa scuola a carattere internazionale che da quest’anno sarà ospitata ad Andalo. G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano