dimaro folgarida 

Il ritiro 2018 del Napoli Calcio è stato un altro successo

DIMARO FOLGARIDA. Dati ufficiali ancora non ce ne sono, ma il ritiro del Napoli 2018 si è confermato un successo, in linea con l'edizione dei record dello scorso anno. Questo il sunto dell'incontro...



DIMARO FOLGARIDA. Dati ufficiali ancora non ce ne sono, ma il ritiro del Napoli 2018 si è confermato un successo, in linea con l'edizione dei record dello scorso anno. Questo il sunto dell'incontro di lunedì mattina nel corso del quale i rappresentanti delle istituzioni locali – Comune di Dimaro-Folgarida e Apt della Valle di Sole – hanno tracciato un primo bilancio ufficioso della partnership con la squadra azzurra.

«Confrontandoci con gli operatori abbiamo riscontri positivi, da parte del settore ricettivo e non solo, che confermano i risultati degli ultimi anni e rafforzano il gemellaggio con la città di Napoli ed i suoi tanti tifosi provenienti da tutt' Italia e anche dall'Europa» - ha detto Luciano Rizzi, presidente dell'Apt della Val di Sole

Sensazioni confermate dalle parole di Fabio Sacco, che dell'Apt della Val di Sole è il direttore: «I primi dati ufficiali li avremo ovviamente solo nei primi giorni di agosto – ha detto – ma non occorrono tabelle per poter affermare che il ritiro 2018 della squadra partenopea conferma i risultati record della scorsa edizione, lo abbiamo visto dalla presenza di tanti tifosi sulle tribune, alle amichevoli fino a qui disputate, nelle serate in piazza».

Soddisfazione anche per il comune di Dimaro, in prima linea nell'organizzazione logistica: «Il ritiro è stato anche quest'anno molto soddisfacente – ha detto Monica Tomasi, vicesindaco di Dimaro-Folgarida – e conferma il positivo gemellaggio con la città di Napoli ed i suoi tifosi».

Romedio Menghini, già sindaco quando il ritiro partì, otto stagioni or sono e oggi assessore comunale con delega ai grandi eventi, ha sottolineato gli aspetti logistici del ritiro: «Abbiamo una macchina organizzativa molto rodata e per questo vanno ringraziati i tanti volontari il cui apporto è fondamentale perché tutto scorra liscio: a ciò concorre anche la positiva presenza di tantissimi tifosi che vivono il ritiro con tranquillità e rispetto».

Lunedì il saluto e il rientro della squadra a Napoli.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

L'orso M91 abbattuto a Sporminore, insorgono gli animalisti

Gli agenti del corpo forestale trentino hanno eseguito la notte tra sabato e domenica il decreto firmato dal presidente Fugatti: "Era stato classificato pericoloso". Leal, Oipa e Leidaa: "Non aveva mai mostrato aggressività" (foto archivio)