Il Crm raddoppia per smaltire i rifiuti accumulati

Cles. Domani è confermata sia per l’abitato di Cles sia per l’abitato di Mechel, la raccolta porta a porta del multimateriale leggero indifferenziato (alluminio, tetrapack, bottiglie di plastica e...



Cles. Domani è confermata sia per l’abitato di Cles sia per l’abitato di Mechel, la raccolta porta a porta del multimateriale leggero indifferenziato (alluminio, tetrapack, bottiglie di plastica e imballaggi. Esclusi vetro, carta e cartone). Martedì 5 maggio aprirà invece il Crm che sarà affiancato dal nuovo centro raccolta provvisorio presso il Ctl per accelerare le operazioni di conferimento da parte dei cittadini. L'accesso ai due Crm è consentito esclusivamente previa prenotazione al numero 0463 400999, con orario continuato dalle ore 8.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì.

Al fine di rendere più agevole e veloce il conferimento presso i due Crm, possibilmente solo della carta, del cartone e del vetro e del restante materiale che in queste ultime settimane non si è potuto smaltire, si invita la popolazione a sfruttare il servizio della raccolta porta a porta di domani del multimateriale leggero indifferenziato.

Rimane per il momento escluso il conferimento al Crm di rifiuti voluminosi ed ingombranti, mentre verde e ramaglie sono smaltibili solo in quantità ridotte (massimo 2-3 sacchi).

Infine alcune precisazioni. L’accesso al Crm è consentito a una sola persona per volta, solo per l’utente prenotato; è obbligatorio l’uso di mascherina e guanti (la cui dotazione è a carico dell’utente); è obbligatorio il rispetto delle distanze di sicurezza (almeno 2 metri) da altre persone; l’eventuale attesa prima dell’accesso dovrà avvenire all’interno della propria autovettura, senza scendere dalla stessa; ogni utente dovrà conferire tutti i propri rifiuti in un’unica soluzione avendo a disposizione un tempo indicativo di 8 minuti per depositarli nei container, pertanto si ribadisce l’importanza di accedere con i rifiuti già differenziati. Tra una prenotazione e la successiva dovranno intercorrere almeno due settimane. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano