Dimaro 

Domenica la festa degli antichi mestieri

Dimaro folgarida. Domenica prossima a Dimaro andrà in scena la festa degli antichi mestieri intitolata “Doi misteri de ‘na bota”. A dare il via alla manifestazione alle 15 sarà l’escursione (su...



Dimaro folgarida. Domenica prossima a Dimaro andrà in scena la festa degli antichi mestieri intitolata “Doi misteri de ‘na bota”. A dare il via alla manifestazione alle 15 sarà l’escursione (su prenotazione all’ufficio turistico) con partenza dalla vecchia segheria veneziana, che si potrà vedere in azione. Seguirà la visita al Maglio in Val Meledrio, quindi ci si trasferirà a Carciato, dove alle 16.30 nella piazza del paese è previsto il concerto del Corpo Bandistico Sasso Rosso di Dimaro Folgarida, seguito dall’esibizione degli Armonici Cantori Solandri.

In piazza a Carciato saranno presenti inoltre la principessa Sissi e l’imperatore Francesco Giuseppe. Nel corso della manifestazione, a cura degli Apicoltori Solandri, verrà illustrata l’arnia in vetro con l’ape regina. A partire dalle 16 saranno proposti laboratori per bambini a cura della Fata dei fiori.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, il numero di ingressi in piazza sarà contingentato. Una volta raggiunta la capienza massima, quindi, l’area verrà chiusa. Sarà necessario indossare la mascherina. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera