rabbi 

Contro le intrusioni via web il Comune si affida a Zappini

RABBI. Le misure minime di sicurezza informatica nelle pubbliche amministrazioni prevedono, fra l’altro, l’individuazione della figura di amministratore di sistema, ruolo che prevede il possesso di...



RABBI. Le misure minime di sicurezza informatica nelle pubbliche amministrazioni prevedono, fra l’altro, l’individuazione della figura di amministratore di sistema, ruolo che prevede il possesso di particolari capacità di azione e di specifici requisiti tecnico-organizzativi.

L’amministratore di sistema deve essere in grado di curare la protezione dei dati contro il rischio di intrusione e l’aggiornamento periodico dei programmi, di gestire le credenziali di autenticazione e di predisporre e adottare misure idonee per garantire il ripristino e il salvataggio dei dati.

Il Comune di Rabbi, non disponendo nel proprio organico di personale in possesso di idonee competenze e capacità nel settore informatico, ha deciso di avvalersi di un professionista esterno, individuato in Alan Zappini della ditta Zap Tech, che ha sede a Piazzola. L’incarico gli è stato conferito a partire da ieri e fino al 18 dicembre dell’anno prossimo, dietro corrispettivo totale di 998 euro più Iva. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano