Cambio di proprietà: la parrucchiera resta a Campodenno 

Nuova gestione per il salone gestito per 37 anni da Lucia Ebli Il sindaco: «Centrato l’obiettivo di mantenere il servizio»


di Fabrizio Brida


CAMPODENNO. L’agenda degli appuntamenti del “Salone Evolution Style” è pronta per essere riempita. Ma solo dopo le 8.30 di oggi, perché il primo taglio è stato riservato al sindaco Daniele Biada.

Il passaggio di consegne, o meglio di forbici, è avvenuto lunedì scorso e l’anno nuovo ha portato con sé una novità importante per la comunità di Campodenno: il salone di parrucchiera gestito per oltre 37 anni da Lucia Ebli, prima in un locale di proprietà comunale e poi, dal 1986, in via dei Campi, è ora passato nelle mani di Katia Cattani, già titolare dell’attività a Lover.

“Salone Evolution Style” è il nome nuovo, giovane e moderno scelto da Katia per i suoi negozi.

«Ho preso questa decisione per cercare di far crescere la mia attività, ma soprattutto per continuare a garantire il servizio alla gente di Campodenno – spiega Katia, sposata a Lover ma originaria di Termon –. Conosco bene la clientela, avendo lavorato in questo salone come dipendente per 10 anni. Qui mi sono sempre sentita a casa. Ringrazio quindi Lucia, che ha reso semplice questo passaggio, trasmettendo grande fiducia a me e alle clienti, oltre al sindaco e a mio marito Enzo e alla mia famiglia che mi hanno aiutata e supportata. L’idea è di allargare il giro di clientela inserendo una persona giovane, dinamica e brillante».

Già, perché per il salone di Campodenno Katia Cattani ha deciso di affidarsi a una dipendente, Annalisa Odorizzi, che conosceva dai tempi della scuola.

«So che è una ragazza di cui mi posso fidare – prosegue Katia –. Io starò a Lover, a parte qualche occasione in cui sarà richiesta la mia presenza a Campodenno, dove ci sarà Annalisa».

Un viso nuovo, dunque, dopo tanti anni di gestione targata Lucia Ebli, che potrà così godersi la meritata pensione.

«Ci tenevo tanto a dare continuità al negozio – rivela Lucia, di Segonzone – e mi fa ancora più piacere vedere che a rilevare l’attività è stata una mia ex dipendente».

È proprio l’aspetto della continuità che premeva maggiormente a Lucia, che ha dato vita all’attività di parrucchiera a Campodenno nell’81.

«Vorrei ringraziare tutte le mie clienti – conclude – e Katia, che con la sua buona volontà porterà avanti ciò che ho creato in questi anni».

A inaugurare le forbici del nuovo salone, come detto, sarà il sindaco Daniele Biada, soddisfatto perché a Campodenno si rinnova un servizio importante in un periodo storico in cui i piccoli centri tendono a morire.

«Sono contento che ci siano persone a Campodenno che riescono a mantenere in vita le loro attività commerciali – dichiara il sindaco Daniele Biada–. È da sottolineare anche il fatto che il passaggio di consegne è avvenuto senza che il salone sia rimasto chiuso. Era questo l’obiettivo di Lucia Ebli, e anche il mio auspicio come sindaco. Vorrei quindi ringraziare lei per il servizio prestato in tutti questi anni e Katia Cattani per il coraggio e l’intraprendenza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano