forze dell’ordine

Cambio al vertice della Tenenza della Guardia di Finanza di Cles: arriva Massimiliano Mele

Il precedente comandante, William Pilati, passa al nucleo di Polizia economico-finanziaria di Trento: tra le missioni da lui coordinate, la disarticolazione di una scuola di istruttori di sci polacca operante in nero in Val di Sole



TRENTO. Da ieri, lunedì 20 novembre, il luogotenente William Pilati ha ceduto il comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Cles al Luogotenente Massimiliano Mele.

Lo comunica una nota. Dopo 10 anni di intenso ed apprezzato lavoro, durante i quali ha diretto numerose ed importanti attività operative finalizzate al contrasto di fenomeni di criminalità economico-finanziaria - tra cui, per citarne una, la disarticolazione di una scuola di istruttori di sci polacca operante in Val di Sole sebbene completamente sconosciuta al fisco - il luogotenente William Pilati sarà destinato ad un nuovo e prestigioso incarico presso il Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Trento.

Mele, proveniente dal citato Nucleo Pef di Trento, ha collaborato assiduamente con la locale autorità giudiziaria penale ed erariale, occupandosi di reati contro la P.A. nonché di quelli ricompresi nel settore dei pubblici appalti.

Più recentemente, nel medesimo Reparto, ha ricoperto incarichi di responsabilità nell'esecuzione di delicate indagini in materia di criminalità organizzata, riscuotendo, anche in questo caso, l'apprezzamento convinto di superiori e colleghi.

Il Comandante Provinciale di Trento, colonnello Danilo Nastasi, ha formulato ad entrambi gli Ispettori il sentito ringraziamento per il proficuo lavoro svolto nei precedenti incarichi, augurando loro ulteriori soddisfazioni personali e professionali nei nuovi impieghi di servizio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano