Anche a Mezzana il Comune  informa via sms 

Mezzana. Anche il Comune di Mezzana ha aderito al servizio di allertamento e informazione ai residenti tramite invio di sms COsmOs, messo a disposizione dal Consorzio dei Comuni Trentini. Servizio...



Mezzana. Anche il Comune di Mezzana ha aderito al servizio di allertamento e informazione ai residenti tramite invio di sms COsmOs, messo a disposizione dal Consorzio dei Comuni Trentini. Servizio che dà la possibilità di inviare dei messaggi sui telefoni cellulari dei cittadini interessati, riguardanti notizie e comunicazioni di particolare interesse pubblico, in modo tempestivo e diffuso. Molteplici le modalità di utilizzo: dalla segnalazione di interruzioni stradali o dell’erogazione di servizi di acquedotto e fognatura alla comunicazione di appuntamenti di tipo culturale, di riunioni assembleari o di organi del Comune, come il consiglio comunale.

Il servizio è completamente gratuito per il cittadino e le persone interessate dovranno comunicare la propria adesione mediante la compilazione dell’apposito modulo. Qui, oltre a indicare il proprio numero di cellulare, sceglieranno la tipologia di informazioni che intenderanno ricevere, barrando le apposite caselle. Le categorie di informazioni di interesse selezionabili sono: tutte le materie, per chi intende ricevere notizie relative a ognuna delle categorie elencate; convocazioni del consiglio comunale; allerta e viabilità, con tutte le principali ordinanze di chiusura strade, avvisi su eventuali disagi causati da lavori pubblici, divieti di sosta per lavori o pulizia strade, disposizioni in caso di nevicate o calamità, chiusura acquedotto; prenotazione sorti legna, informazioni su raccolta dei rifiuti, centro di raccolta dei materiali, chiusura uffici comunali, scadenze di tributi, bandi di gara e concorsi; manifestazioni, eventi, corsi culturali o sociali organizzati dal Comune o dalla Biblioteca.

Il modulo di adesione può essere compilato online sul sito del Comune, o fatto pervenire agli uffici comunali. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano