A fianco di Slaifer Ziller due assessori e due “delegati”

Sanzeno. Il vicesindaco, due assessori e due consiglieri delegati. È questa la squadra che il sindaco Martin Slaifer Ziller ha scelto per la giunta comunale che governerà Sanzeno nei prossimi quattro...



Sanzeno. Il vicesindaco, due assessori e due consiglieri delegati. È questa la squadra che il sindaco Martin Slaifer Ziller ha scelto per la giunta comunale che governerà Sanzeno nei prossimi quattro anni e mezzo. Vicesindaco è Lucas Brentari, che ha anche le deleghe per i lavori pubblici, agricoltura, sicurezza e accessibilità. Gli assessori sono Mara Pancheri, che si occuperà di cultura, turismo, politiche sociali (famiglie, giovani e sport) e Daniel Pichler con competenza per le associazioni, sport e foreste. Affiancano l’esecutivo in qualità di consiglieri delegati Massimo Bonvicin, che sarà il punto di riferimento per il cantiere comunale e per la gestione delle situazioni di pericolo per l'incolumità pubblica a causa di eventi imprevisti oltre che sovrintendere alla manutenzione del patrimonio comunale; Marika Bonvicin come consigliere delegato sarà il punto di riferimento nell'utilizzo dei canali di comunicazione del Comune, si occuperà dell’ideazione e la gestione progetti di comunicazione delle attività comunali e di promozione del territorio e degli eventi, nonché della sperimentazione di nuovi strumenti di comunicazione per rendere più efficace il rapporto con gli utenti dei servizi comunali. Il sindaco ha trattenuto per sé il bilancio, il personale, l’urbanistica e tutte le competenze non espressamente assegnate agli assessori.

In consiglio comunale Slaifer Ziller, che ha ottenuto 226 voti (38,63%) 9 in più di Federico Seppi (37,09), avrà 7 consiglieri (più il sindaco); 3 la lista di Seppi ed uno solo, lo stesso candidato sindaco, quella capeggiata dall’ex consigliere provinciale della Lega Nord, Luca Paternoster, finito terzo nell’urna nella corsa a tre con il 24,72% e un pacchetto totale di 142 voti. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano