tragedia

Morto il ragazzino caduto dal balcone di un albergo in Alto Adige

Il 13enne tedesco era stato ricoverato in gravissime condizioni. Sarebbe precipitato a causa di un tragico gioco mentre scavalcava per andare a trovare i compagni in un’altra stanza (foto Tgr Rai)



BOLZANO. E' deceduto all'ospedale di Bolzano il ragazzino tedesco di 13 anni precipitato domenica mattina (12 febbraio) dal balcone di un hotel a San Giovanni in Valle Aurina.

Lo studente, originario di Dorstadt nei pressi di Braunschweig, si trovava in Alto Adige con la sua classe per la settimana bianca. L'incidente probabilmente si è verificato durante un tragico gioco, mentre il ragazzino pare stesse scavalcando per andare a trovare i compagni in un’altra stanza dell’albergo. Il 13enne è precipitato dal secondo piano, l'impatto sul cemento è stato violentissimo.

In elicottero era stato ricoverato d'urgenza a Bolzano, dove oggi (14 febbraio) è morto.

I compagni di classe sotto shock sono stati assistiti da psicologi della Croce Bianca. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera