il messaggio

Monsignor Tisi: «Sia una Pasqua dove torniamo a respirare l’aria buona»

Il vescovo di Trento manda gli auguri a tutti i fedeli trentini: «La pandemia ci sta insegnando che non abbiamo alternative al volerci bene»

IL MESSAGGIO: gli auguri del vescovo



TRENTO. Nella giornata della Vigilia, Monsignor Tisi presiederà la Veglia Pasquale in Cattedrale con inizio anticipato (per via delle misure anti-Covid) alle ore 19.30, con diretta in streaming sul canale YouTube della Diocesi (raggiungibile anche dai portali diocesani). La domenica di Pasqua, la santa messa in Duomo avrà inizio alle ore 10 con diretta TV e in streaming sul canale YouTube della Diocesi (raggiungibile anche dai portali diocesani).

L’arcivescovo ha anche voluto rivolgere ai fedeli trentini il messaggio di augurio di una buona Pasqua: «Drammaticamente la pandemia ci sta insegnando che non abbiamo alternative al volerci bene. Il Risorto anche quest’anno entra nella nostra vita, ci rassicura con la sua Parola: “Pace a voi!”. La pace è figlia dell’amore e del volersi bene. Che sia per tutti una Pasqua dove sentiamo che gli altri sono i nostri fratelli e le nostre sorelle. Sia una Pasqua dove torniamo a respirare l’aria buona, pienamente umana di chi non rinuncia ad amare e sente che nelle stanze dell’amare abita la gioia, la pace e la vita. Di nuovo a tutti: buona Pasqua!»













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.