il talent

Masterchef, il bolzanino Tagetto è tra i quattro semifinalisti

Il gestore dell’enoteca “Il Bacaro” accede alla puntata che la settimana prossima deciderà i nomi dei tre concorrenti in corsa per il titolo



BOLZANO. Continua l’avventura di Mattia Tagetto a Masterchef. Il bolzanino, gestore dell’enoteca “Il Bacaro” in via Argentieri, è tra i quattro semifinalisti del celebre talent di Sky. Nella puntata trasmessa ieri sera ha guadagnato l’accesso alla prossima sfida, decisiva per stabilire i nomi dei tre finalisti.

Bolzanino doc da generazioni, nel profilo del programma Mattia si definisce polemico e spesso presuntuoso, ma al contempo cordiale e sempre disponibile. Non riesce mai a stare zitto e se qualcosa non gli va a genio è sempre pronto a dire la sua. Ha una storia legata al mondo della ristorazione: frequenta l’istituto alberghiero per poi iniziare un percorso lavorativo nelle sale ricevimenti. È anche sommelier e attualmente gestore di una piccola enoteca.

Appassionato di cucina sin da piccolo, ha degustato, insieme a sua mamma, piatti di oltre 300 ristoranti stellati. Questa passione è uno dei regali più grandi lasciati da sua mamma, venuta a mancare nel 2016 a soli 60 anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»