L'INCIDENTE

Tre bimbe coinvolte nel grave incidente sull'A22. Traffico in tilt fino alla val di Non

Hanno 1, 5 e 6 anni: sono state trasportate al Santa Chiara assieme a due donne. Altre due persone ricoverate a Bolzano. Due gli elicotteri intervenuti, con tre ambulanze. I vigili del fuoco hanno usato le pinze idrauliche per estrarre i feriti



SAN MICHELE ALL'ADIGE. Ci sono anche tre bambine, di 1, 5 e 6 anni, tra i feriti dell'incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, venerdì 13 aprile, poco dopo le 15 aull'A22, tra San Michele ed Egna. Sono stati ricoverati all'ospedale Santa Chiara assieme a due donne di 26 e 32 anni.

Altri due feriti sono stati invece trasferiti al San Maurizio di Bolzano.

Gli elicotteri di soccorso impiegati sono stati due e non quattro come era stato riferito in precedenza. Tre le ambulanze. 

Coinvolti un'automobile ed un camion. Sembra che la prima abbia tamponato il secondo ma la dinamica è ancora da chiarire con precisione.

Sono intervenuti la Polstrada per i rilievi e i vigili del fuoco di Trento ed Egna, che hanno dovuto ricorrere alle pinze idrauliche per estrarre i feriti dalle vetture.

Grossi i disagi per la circolazione, che è stata a lungo interrotta sulla carreggiata nord. Conseguenze anche per le altre arterie stradali: lunghe code si sono formate sulla provinciale della valle di Non.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera