Sul monte Fausior sotto le stella insieme alla Sat 

Mezzolombardo. Appuntamento questa sera con la “Camminata sotto le stelle” edizione 2020. Appuntamento ormai classico organizzato dalla sezione Sat di Mezzolombardo che prevede un'escursione notturna...



Mezzolombardo. Appuntamento questa sera con la “Camminata sotto le stelle” edizione 2020. Appuntamento ormai classico organizzato dalla sezione Sat di Mezzolombardo che prevede un'escursione notturna sul Fausior con arrivo alla baita della Sat in località Campedel. Dalle 19 alle 21 verrà offerto a tutti gli escursionisti un piatto caldo. Escursionisti che sono pregati di mettere nello zaino i piatti, le posate e i bicchieri. Una precauzione di stampo ecologista che non può mancare in una istituzione di amanti della montagna.

Gli organizzatori avvertono che il percorso è ghiacciato e quindi sono necessari il giusto abbigliamento e la giusta attrezzatura, ramponcini compresi. Inoltre, trattandosi di una notturna, non deve mancare il frontalino luminoso. Per informazioni chiamare il 351 5015053.

«Sono molto soddisfatto di come sia iniziata l'attività del 2020» - afferma il presidente della sezione, Giorgio Roncador. «Abbiamo iniziato il tesseramento circa 20 giorni fa e già oltre un terzo dei soci si è presentato per rinnovare il bollino. Anche l'iniziativa delle nuove felpe con il nostro logo ha riscosso un buon successo. Ieri abbiamo terminato la raccolta orfini. Molto partecipata e gradita è stata la prima uscita dell'anno, ovvero la ciaspolada in Val di Rabbi. Aggiungo inoltre che sono molto orgoglioso del programma allestito per il 2020. In questi giorni infatti, in occasione del rinnovo delle tessere, stiamo consegnando in anteprima il libretto dell'attività e in molti si congratulano per le novità inserite e per il numero di eventi previsti».

Roncador ricorda ai soci che giovedì 13 febbraio ci sarà l'assemblea annuale e li invita a essere presenti. «Il quell'occasione – continua il presidente - verrà esposto dettagliatamente il programma. Stanno già riscuotendo grande interesse in particolare la giornata canyoning, l'uscita di quattro giorni nel Parco della Majella (Abruzzo), l'alpinistica sul Gran Paradiso e le attività previste per le famiglie ed i ragazzi. Credo che ogni socio possa trovare nel programma 2020 un'iniziativa adatta alle sue caratteristiche e che lo stimoli a frequentare la montagna. I buoni auspici per un ottimo anno ci sono tutti – conclude Roncador - e questo ci spinge ancora di più a lavorare con il massimo impegno per dare ai nostri soci sempre un servizio migliore».















Scuola & Ricerca

In primo piano