Mezzocorona 

Spazi per incontri a palazzo Vogtenhof

Mezzocorona. Già da qualche mese, gli uffici tecnici comunali e l’anagrafe sono stati trasferiti dal piano terra del palazzo della Vicinia (sede della biblioteca) al ristrutturato palazzo Vogtenhof....



Mezzocorona. Già da qualche mese, gli uffici tecnici comunali e l’anagrafe sono stati trasferiti dal piano terra del palazzo della Vicinia (sede della biblioteca) al ristrutturato palazzo Vogtenhof. Il Comune ha reso noto che si sarebbe voluto fare un ultimo consiglio comunale prima delle elezioni, anche per presentare il palazzo rimesso a nuovo e la nuova sala consiliare. Se ne occuperanno gli amministratori che risulteranno eletti dopo la consultazione di oggi e domani. Stesso discorso per l’inaugurazione, e forse per una giornata di porte aperte, per le quali si dovranno anche aspettare tempi migliori.

Ora che il palazzo Vogtenhof è entrato nel pieno delle sue funzioni, non bisogna dimenticare che ci sono degli spazi liberi. Primo tra tutti all’ultimo piano dello stesso edificio restaurato: una sala spaziosa, con vista su Mezzocorona, utilizzabile per serate, incontri di associazioni, conferenze.

Il piano terra del palazzo sede della biblioteca attualmente libero, fa sapere il Comune, entro fine anno verrà utilizzato per ingrandire proprio la biblioteca, portando quindi a compimento il progetto della casa della cultura promosso e finanziato già da diversi anni. Mentre le sale al piano terra del municipio, saranno destinate a diventare uffici per il progetto “Grappolo hub” (di cui abbiamo dato notizia settimane fa), ideato e promosso dal Comitato giovani di Mezzocorona.

Intanto il municipio si presta a fare da cornice per i seggi del referendum e delle elezioni amministrative di oggi e di domani. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano