Domani ai Felti con ViviLavis 

Raccolta di rifiuti per pulire il quartiere

Lavis. Domani, a partire dalle 10, i candidati alle prossime elezioni comunali della lista civica ViviLavis effettueranno una pulizia straordinaria, con la raccolta dei rifiuti dispersi, nella zona...



Lavis. Domani, a partire dalle 10, i candidati alle prossime elezioni comunali della lista civica ViviLavis effettueranno una pulizia straordinaria, con la raccolta dei rifiuti dispersi, nella zona della lottizzazione del quartiere Felti a Lavis. L’iniziativa, a cui sono invitati a collaborare i cittadini e in particolare i residenti della zona, ha lo scopo di dimostrare il senso civico di chi ha a cuore il proprio paese nei confronti di quanti non hanno comportamenti corretti nella gestione dei rifiuti.

“Con questa iniziativa – spiega una nota della lista civica - il gruppo ViviLavis intende dimostrare con i fatti alla cittadinanza il proprio impegno per la cura dei beni comuni, per il decoro dei luoghi pubblici e privati, per la sostenibilità ambientale e la vivibilità del nostro paese. Impegni che la lista civica ViviLavis ha posto al centro del suo programma elettorale, confluito in quello della coalizione che sostiene la ricandidatura dell'attuale sindaco Andrea Brugnara”.

Si tratta della seconda iniziativa del genere promossa del gruppo ViviLavis: sabato scorso sulle colline avisiane i candidati della lista hanno riempito due sacchi di rifiuti raccolti lungo i sentieri tra Pressano, Sorni e Nave San Felice. “Abbiamo raccolto – continua la nota del gruppo - soprattutto bottiglie di plastica e numerosi sacchetti contenenti feci canine che alcuni proprietari di cani sono soliti nascondere tra le fessure dei muretti a secco tipici della zona”.

Il ritrovo, domani mattina, è previsto nel parcheggio antistante i negozi di via dei Felti, per poi proseguire nell'area della lottizzazione dietro la stazione della Ferrovia Trento-Malé, nel giardino dei Felti, in via Zandonai e infine in viale Mazzini. R.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano