Palazzo Martini per Natale diventerà più magico 

Fervono i preparativi a Mezzocorona. Allestimento ancora una volta rinnovato: le sorprese in ogni stanza. Inaugurazione il 23 con il coro gospel. Il presidente Buson: «Fatiche ben ripagate»



Mezzocorona. Fervono i lavori per addobbare e predisporre Palazzo Martini che anche quest’anno ospiterà Babbo Natale. Le porte della magica Casa-laboratorio aprono sabato 23, alle 17, per l’inaugurazione con il coro gospel “Novo Spiritu”, e poi tutti i sabati e le domeniche, dalle 10 alle 19, fino al 24 dicembre. L’ingresso per adulti e bambini (età minima 2 anni) è di 2.50 euro e comprende la visita di tutte le aree e la partecipazione alle attività: letture, laboratori (ogni ora parte un incontro) e sorprese varie.

La sorpresa

L’allestimento è stato ancora una volta rinnovato e promette una sorpresa in ogni ambiente e anche fuori. C’è una stanza di giochi tutti fatti in legno, un locale raffineria e l’Insolita Bottega di Marta Bona, dove costruire e decorare una lanterna. Alle 17 si apre uno spazio per le interviste a sei personaggi delle fiabe, che grazie a costumi e accessori sembreranno veri. Nel cortile un Trenino dei desideri parte per un bel giretto e nella piazzetta del Teroldego c’è un castello in legno tutto da scoprire.

La mostra “AEffetti”

La sala della Vicinia ospita la mostra “AEffetti” di Anna Tava, che il 23 dicembre proporrà anche un laboratorio destinato a 12 coppie adulto/bambino per un'esperienza artistica condivisa con colla e acquerello.

In funivia

Connessa con l’iniziativa, c’è la proposta della funivia del Monte di Mezzocorona che offre un biglietto scontato ai visitatori della dimora (ticket famiglie a 10 euro anziché 18): si potrà così cogliere l’occasione per salire sul Monte e in soli tre minuti trovarsi sulla terrazza panoramica ad ammirare dall’alto il Palazzo e i dintorni, e poi correre al grande nuovo parco giochi e magari gustare al ristorante uno speciale menu dedicato proprio a Babbo Natale. Infine, il 24 dicembre, alle 16, nell’auditorium della cassa Rurale ci sarà lo spettacolo “Che Natale Strega Ferdi!” dell’Associazione culturale The Covers. Gino Buson, presidente degli Operatori economici ed artigiani di Mezzocorona, commenta: «Insieme alla biblioteca e grazie al sostegno di Comune e Cassa Rurale, sono riusciti anche quest’anno in un’operazione complessa che richiede un grande impegno agli organizzatori e ai numerosi volontari, ma che ci ripaga di tutte le fatiche quando vediamo illuminarsi gli occhi dei bambini e degli adulti tornati piccoli dentro la magia del nostro Natale».















Scuola & Ricerca

In primo piano