Mercatino Spormaggiore, ultimo giorno sotto il portico

SPORMAGGIORE. Ultimo fine settimana, con l’Epifania, del mercatino di Natale di Maurina, l’affascinante borgo medioevale di Spormaggiore. I volti dell’antico portico della frazione che si trova a...



SPORMAGGIORE. Ultimo fine settimana, con l’Epifania, del mercatino di Natale di Maurina, l’affascinante borgo medioevale di Spormaggiore. I volti dell’antico portico della frazione che si trova a pochi minuti dal centro del paese saranno, infatti, animati da diverse manifestazioni: si è iniziato ieri pomeriggio, con la premiazione dei “Presepi pù bei” a cura della Pro Loco di Spormaggiore alla quale è seguito il concerto del gruppo musicale “I Sonadi” con fisarmoniche e canti popolari.

Oggi si prosegue con l’apertura del mercatino per tutto il giorno e alle 17 con il brindisi di chiusura della manifestazione.

Il mercatino di Natale di Maurina, giunto alla seconda edizione, anche quest’anno sta riscuotendo un notevole successo di pubblico. L’esposizione è stata allestita lungo l’antico e suggestivo portico medievale che scorre sotto le case del borgo, con le botteghe di artigiani del posto, ricavate negli antichi locali con le volte a botte, un tempo destinati a cantine, fienili o al ricovero degli animali.

Soddisfazione per come sta andando l’iniziativa da parte degli organizzatori: «Abbiamo potuto realizzare questa manifestazione – ha spiegato Werner Decarli del comitato organizzatore – grazie al contributo di numerosi volontari, associazioni ed enti, tra i quali il Comune, le Biblioteche della Paganella, l’Apt Dolomiti Paganella, la Pro Loco di Spormaggiore, la Casa dell’Orso del Parco Naturale Adamello Brenta, il Parco Faunistico di Spormaggiore, e a tutti va il nostro più vivo ringraziamento». (r.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies