cembra 

La squadra juniores di curling cede il titolo ai piemontesi

CEMBRA. Lo scorso weekend il palacurling di Cembra, ha ospitato la quarta edizione del “Torneo per quei che no è boni de giugar”, organizzato in via promozionale dall’Associazione Curling. Dunque un...



CEMBRA. Lo scorso weekend il palacurling di Cembra, ha ospitato la quarta edizione del “Torneo per quei che no è boni de giugar”, organizzato in via promozionale dall’Associazione Curling. Dunque un torneo riservato alle persone che si vogliono approcciare al mondo del curling giocando le loro prime partite. Quattro le formazioni partecipanti e vittoria del “Team Ciucki” (nella foto), quartetto composto da: Valentina Micheli, Alberto Gottardi Angelo Gottardi e Loris Gottardi.

Parallelamente, la squadra juniores maschile del Curling Cembra 88 impegnata nella disputa delle finali del campionato italiano non si è confermata campione ma ha dovuto cedere il titolo allo Sporting Filodendro di Pinerolo (Torino), durante le sfide finali, disputate tutte contro tutti, fra le quattro migliori protagoniste della stagione, a Claut di Pordenone. Oltre alla formazione cembrana detentrice del titolo e composta da Giovanni Gottardi, Nicola Gottardi, Alessandro Odorizzi e Luca Rizzolli, in lizza il team vincente torinese e le due squadre bellunesi del Cortina d’Ampezzo 66 A e B.

«La nostra squadra - spiega Rizzolli, uno dei giovani impegnanti sulla piastra di ghiaccio - dopo un esordio vittorioso con lo Sporting Pinerolo (8-4) ha subito due sconfitte con le formazioni di Cortina terminando il girone al quarto posto. Con le spalle al muro e non potendo più perdere alcuna partita per rientrare in finalissima, si è abbondantemente rifatta vincendo 6-3 e 7-2 le altre due sfide con Cortina, accedendo così alla “bella” contro il Filodendro». La partita, molto equilibrata, si è decisa verso l’epilogo, sul 7-5, a favore dei piemontesi, dopo che al riposo di metà gara i trentini guidavano per 5-4. L’attività del curling proseguirà per altro mese con le finali nazionali esordienti (29-31 marzo a Cembra); campionato italiano Wheelchair (7-8 aprile Cembra); campionati italiani junior femminile e ragazzi maschile (dal 15 al 22 aprile fuori dal Trentino). Iquattro atleti cembrani della nazionale, dal 31 marzo all’8 aprile disputeranno il Campionato del mondo a Las Vegas fra 12 nazioni (8 europee, 2 americane e 2 asiatiche). (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera