La Lavis Civica all’attacco: «La giunta attuale è incompetente»

Lavis. La “Lavis Civica” si prepara alla campagna elettorale e alle elezioni di maggio. Il gruppo domenica ha incontrato i cittadini in via Roma. È molto probabile che il gruppo si presenterà all’inte...



Lavis. La “Lavis Civica” si prepara alla campagna elettorale e alle elezioni di maggio. Il gruppo domenica ha incontrato i cittadini in via Roma. È molto probabile che il gruppo si presenterà all’interno di una coalizione di centrodestra, alleata con la Lega. Così, a margine dell’incontro di domenica, il direttivo della Lavis Civica ha condiviso una nota, inviata ai giornali: «Da quando il sindaco Brugnara ha dichiarato di non volersi ricandidare si susseguono le uscite giornalistiche dell'attuale maggioranza di centrosinistra, tutte tese a ripetere soprattutto a se stessa che in questi cinque anni si è lavorato “bene con entusiasmo e competenza”; che “la comunità non capirebbe scelte diverse fatte per motivi di partito” e che la attuale è “l'unica maggioranza che può garantire il bene di Lavis”. Affermazioni queste ultime che offendono il ruolo dei cittadini-elettori ai quali compete, attraverso il libero voto, la scelta della prossima maggioranza comunale».

«Affermazioni che fanno anche sorridere pensando che proprio il Pd cinque anni fa aveva preteso a tavolino, nelle segreterie provinciali, il ritorno del Patt nel centrosinistra dopo 11 anni di onorato servizio al fianco di Lavis Civica e Forza Italia; due legislature guidate dal sindaco Pellegrini e dalla sua maggioranza, questa si esperta e competente, che avevano visto la realizzazione di svariate opere pubbliche e reali servizi ai cittadini oggi smantellati».

«Qualche esempio? Chiusa da anni perché ritenuta eccessivamente costosa la piscina comunale, senza offrire alternative come la spiaggetta sull'Avisio che era stata tanto apprezzata o un semplice “lido estivo” come quello organizzato a Mezzocorna ad un costo pari a quanto speso per la sola inaugurazione dei Ciucioi».

«Abbandonato qualsiasi proposito di realizzazione del secondo lotto del polo scolastico di Lavis, quello che può dare ai nostri alunni una vera mensa che permetta a tutti di pranzare ad orari ragionevoli. Vietata in un sol colpo la possibilità di usufruire di una legge provinciale per il recupero ad uso abitativo dei sottotetti in centro storico». «Noi di Lavis Civica denunciamo un grado di incompetenza ed assoluta disaffezione verso la cosa pubblica ed i servizi al cittadino che speriamo saranno definitivamente archiviati dopo le elezioni del 3 maggio». D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano