Rotaliana 

I contributi della Comunità di Valle  per la messa in sicurezza delle case

ROTALIANA. La comunità di valle ha approvato un altro bando per accedere a una serie di contributi per la messa in sicurezza delle case, a Lavis e in tutta la Rotaliana. In questo caso, le domande...



ROTALIANA. La comunità di valle ha approvato un altro bando per accedere a una serie di contributi per la messa in sicurezza delle case, a Lavis e in tutta la Rotaliana. In questo caso, le domande possono essere presentate entro il 31 ottobre. Gli interventi finanziabili sono la messa in sicurezza dell’impianto a gas, la conversione del piano di cottura con uno a induzione e la messa a norma dell’impianto elettrico. Nei primi due casi, la spesa massima ammessa a contributo è pari a mille euro, con un contributo concesso per l’80 per cento della spesa fatturata. Nel terzo caso invece si sale ai quattromila euro, con un contributo per il 50 per cento della spesa fatturata. Nei primi due casi basta essere locatari di un alloggio, nel terzo bisogna invece per forza esserne proprietari. In ogni caso, il richiedente deve essere residente sul territorio della Comunità Rotaliana Königsberg da almeno un anno. D.E.















Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano