lavis - il comune cerca un gestore 

I campi sportivi di via Rosmini a pagamento la sera 

LAVIS. Il Comune di Lavis vuole dare in gestione a un’associazione sportiva i nuovi campi in erba sintetica al parchetto di via Rosmini. Sono due aree gioco: una per la pallavolo e l’altra per il...



LAVIS. Il Comune di Lavis vuole dare in gestione a un’associazione sportiva i nuovi campi in erba sintetica al parchetto di via Rosmini. Sono due aree gioco: una per la pallavolo e l’altra per il calcio. Entrambe rimarranno a disposizione del gioco libero e gratuito durante il giorno, quando sono utilizzate soprattutto dai ragazzini sotto ai 14 anni. Ma poi alla sera – dalle 19 alle 23 – potranno essere affittate a ragazzi o adulti. Oppure potranno essere utilizzate dai gestori per l’attività sportiva della loro associazione.

Le tariffe, per l'utilizzo serale, sono state decise dalla Giunta: 10 euro per un’ora di utilizzo del campo da pallavolo e 20 euro per il campo da calcetto. Con riduzione del 30% per le associazioni sportive locali che faranno attività per adulti e del 50% per le attività per bambini. Le tariffe riscosse saranno il compenso per il gestore, che dovrà in cambio garantire una serie di iniziative. Proporrà attività per la promozione dello sport, si assicurerà dell’uso corretto e programmato delle strutture, con un numero di telefono e una mail dove si potranno fare le prenotazioni. Consegnerà le chiavi d’accesso degli impianti per la sera e comunicherà ai tecnici comunali gli eventuali disguidi o guasti. E poi dovrà curare la manutenzione ordinaria dei campi. I soggetti interessati potranno proporsi entro le 10 del 15 marzo. Dopo il Comune stilerà una graduatoria, basandosi su una serie di fattori: come il numero di eventi sportivi che l’associazione si impegna a organizzare per i bambini, il numero di eventi sportivi per gli adulti e il numero di serate aperte al pubblico. E poi anche il numero di passaggi giornalieri che l’associazione si impegna a fare, per garantire il controllo delle strutture. Il bando di gara si trova sul sito ufficiale del Comune. (d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano