Cembra, la nuova Coop ha aperto i battenti 

Ieri l’inaugurazione del supermercato che si rivolge agli 800 soci e ai consumatori di tutta la valle



CEMBRA. Ieri ha aperto le porte il punto vendita “Coop Trentino” della Famiglia Cooperativa Valle di Cembra. Nel pomeriggio il taglio del nastro che ha concluso l’evento inaugurale e ha dato inizio all’attività commerciale.

Un territorio, quello della Valle di Cembra, caratterizzato da una tradizione cooperativa radicata, espressa in tutti i settori a cominciare da quelli storici dell’agricoltura, del credito e del consumo.

La nuova sede della cooperativa di consumo sorge sulla via principale di Cembra, di fronte alla Cantina Sociale, altra espressione significativa della cooperazione valligiana. I lavori sono durati un anno: il risultato è un edificio nuovo, moderno, attento al risparmio energetico, con una superficie di vendita di 410 metri quadrati. All’interno del negozio una offerta di 4.000 prodotti (2.700 di varie referenze, 800 carne, pesce, gastronomia, surgelati, latticini a cui si aggiungono 500 prodotti extralimentari). La superficie commerciale è maggiore rispetto al precedente punto vendita, soci e clienti ora hanno la possibilità di fare la spesa in tutti i sette giorni della settimana. Dal lunedì al venerdì con il consueto orario. Nella giornata di sabato, ininterrottamente, dalle 7.30 alle 19. Se questo non bastasse, la cooperativa è aperta la domenica mattina. “Siamo soddisfatti di aprire in Valle di Cembra un negozio bello e garantire un servizio a quella comunità e alle comunità limitrofe – spiegano i vertici di Sait, il consorzio delle cooperative di consumo –. Il negozio per modernità e dimensione sintetizza perfettamente l’esigenza della zona”.

La cooperazione di consumo è a servizio di Cembra dal 1897. Centoventuno anni di storia e di attività per la “Famiglia” guidata dal presidente Michele Pelz. I soci sono 800. Lo staff conta 19 collaboratori di cui 7 impegnati nel negozio di via 4 Novembre a Cembra. “La novità dell’insegna Coop Trentino in valle, fino ad oggi infatti erano tutte Famiglie Cooperative – osserva il direttore Franco Cappelletti - è una grande opportunità per la comunità. Il negozio è più grande, nuovo, moderno e, ovviamente, più conveniente. Meritevole di una sottolineatura anche l’ampio parcheggio dove poter lasciare la propria autovettura e fare la spesa in tutta tranquillità”.















Scuola & Ricerca

In primo piano