per alcuni cittadini di lavis 

Accessi agevolati alla piscina di Gardolo

LAVIS. Poiché, come noto, la piscina comunale di Lavis resterà chiusa quest’estate in vista dei lavori di ristrutturazione, l’amministrazione comunale ha valutato diverse opzioni per consentire alle...



LAVIS. Poiché, come noto, la piscina comunale di Lavis resterà chiusa quest’estate in vista dei lavori di ristrutturazione, l’amministrazione comunale ha valutato diverse opzioni per consentire alle famiglie di accedere ad altri impianti natatori in maniera agevolata.

Tra le diverse possibilità prospettate, la giunta ha deciso di concedere un contributo alle famiglie per la partecipazione a corsi di nuoto e l’accesso a titolo gratuito alla piscina di Gardolo a favore delle categorie che avrebbero beneficiato della gratuità alla piscina di Lavis, ma che dovrebbero invece pagare il normale ingresso nella piscina di Gardolo, considerata la più comoda nei dintorni. Nel dettaglio, potranno godere dell’accesso gratuito i bambini dai 6 ai 10 anni e i disabili certificati. Avranno invece un contributo per i corsi di nuoto i bambini e i ragazzi nati dal 2004. La decisione di lasciare chiusa la piscina anche se i lavori non inizieranno prima della fine dell’anno è motivata dal fatto che la struttura non risponde più agli standard di efficienza e sicurezza. Un problema per l’utenza, ma anche per le casse del Comune, alle quali, nelle ultime stagioni di apertura, la piscina è costata circa 70 mila euro l’anno. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano