ALPINISMO

La via ferrata delle Bocchette Alte chiusa dal 15 giugno

La Sat annuncia lavori di manutenzione nel tratto compreso fra la Bocca del Tuckett e la Bocchetta Bassa dei Massodi



TRENTO. Dal 15 giugno la via ferrata delle Bocchette Alte (305A), sulle Dolomiti di Brenta, verrà chiusa nel tratto compreso fra la Bocca del Tuckett e la Bocchetta Bassa dei Massodi (bivio 396) per consentire i lavori straordinari di rinnovamento delle attrezzature fisse. Lo comunica la Sat.

Per tutta la durata dell'intervento, circa un mese e comunque fino alla comunicazione della riapertura del tracciato, poiché l'accesso al cantiere è riservato solo agli addetti ai lavori, non sarà possibile, per gli escursionisti e gli alpinisti, percorrere la via ferrata e le pareti circostanti, precisa la Sat.

In alternativa, fra i rifugi Tuckett-Sella e il rifugio Alimonta, è possibile percorrere la via ferrata Sosat (305B).













Ambiente&Percorsi

Primo piano

MONTAGNA

Valdastico, soccorso notturno sulla ferrata delle Anguane ma è un'esercitazione

Una persona si è fatta male a Valdastico sulla ferrata delle Anguane: si trova nel punto più difficile e l'elicottero non può intervenire. Questo è lo scenario ipotizzato nell'addestramento svoltosi lungo il tratto nero, cioè dove scattano più spesso le emergenze: impegnati una quindicina di volontari del Soccorso alpino e due istruttori