animali

La dolcissima cerbiatta sopravvissuta ai roghi di Oristano

Trovata da un gruppo di cacciatori. Ha le quattro zampe carbonizzate. L’hanno chiamata Lussurzesa



ORISTANO. È viva per miracolo, scampata alle fiamme che hanno devastato il Montiferru ma ha le quattro zampe carbonizzate e non potrà più scorrazzare tra i boschi.

L'hanno chiamata «Lussurzesa», una dolcissima cerbiatta sopravvissuta all'immenso rogo che nei giorni scorsi ha mandato in cenere paesaggi, boschi,uliveti e vigneti nella provincia di Oristano.

«È stata ritrovata accanto al corpo della madre carbonizzata che non è riuscita a sopravvivere e lei era lì...recuperata da un gruppo di cacciatori che stanno battendo la montagna palmo a palmo alla ricerca di animali selvatici feriti».

È un frammento di un post pubblicato sulla pagine Facebook della clinica veterinaria Duemari di Oristano dove la cerbiatta è ricoverata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera