Informazione

L’ira di Fugatti per la cancellazione della terza edizione del Tgr Rai (che potrebbe rimanere solo a Bolzano)

Il governatore trentino scriverà una lettera di proteste ai vertici Rai e al governo: «Serve uno sforzo per mantenere le finestre informative locali, che sono importantissime»

IL SINDACATO «Si salverà solo l’edizione di Bolzano»



TRENTO. Mentre l’Usigrai annuncia che la Rai è intenzionata a proseguire con la cancellazione della terza edizione del Tg regionale, quella di tarda sera, ma salvando l’edizione di Bolzano, il governatore trentino Maurizio Fugatti annuncia una formale protesta.

«Chiederemo ufficialmente ai vertici Rai di non fare nessun passo indietro nell’offerta informativa regionale», dice Fugatti che, anche in veste di presidente della Regione Trentino Alto Adige Südtirol, ribadisce la necessità di mantenere un’offerta diffusa e unitaria a servizio del territorio regionale.

«Il mantenimento delle finestre informative locali è un presidio importantissimo per ciascuna realtà regionale italiana - commenta Fugatti - e proprio dal servizio pubblico, a prescindere da ragionamenti di tipo economico ed organizzativo, ci si dovrebbe aspettare uno sforzo speciale per mantenerlo.

Scriverò in tal senso una richiesta ufficiale alla Rai ed al Governo a garanzia del mantenimento della copertura informativa su tutto il territorio regionale», conclude Fugatti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera